La sanificazione taxi ed auto con conducente NCC è obbligatoria e prevista per legge dal Decreto Cura Italia. In attesa di una cura ed un vaccino, che possa sconfiggere definitivamente il virus, bisogna imparare a convivere con il Covid-19, rispettando ovviamente le misure di prevenzione indicate dal Governo e dall’Istituto Superiore di Sanità.
Dal 4 maggio molte attività hanno riparto i battenti con spostamenti decisamente aumentati anche sui mezzi pubblici, dove è obbligatorio indossare guanti e mascherina e rispettare il distanziamento sociale: treni, autobus, tram e metro possono viaggiare al massimo con il 50% della capienza. Ma vediamo come è la situazione su taxi e NCC.
Sanificazione taxi e NCC auto con conducente
I nostri conducenti rispettano l’obbligo di legge che prevede l’igienizzazione e sanificazione della propria auto dopo ogni corsa e quella di indossare mascherine e guanti alla guida.
Prodotti per la sanificazione dei taxi e vetture NCC
Nelle nostre vetture utilizziamo un prodotto Spray fumogeno per disinfezione ambienti, tessuti e impianto d’aria, disinfettante spray multisuperficie utilizzato in ambito ospedaliero e panni antibatterici monouso. Ad ogni corsa provvediamo personalmente alla pulizia e sanificazione dei posti posteriori dove accedono i passeggeri, in particolare le maniglie esterne ed interne ed i punti più esposti.
Divisori in plexigass nei taxi e nelle auto a noleggio NCC
Secondo quanto stabilito dall’ultimo DCPM i taxi e gli altri servizi di trasporto pubblico non di linea (NCC), sono dotoati di paratie divisorie in plexigass per separare l’autista e garantire la sicurezza dai passeggeri.